Scontro tra scooter e bus a Trieste: deceduta la 19enne Margherita Primossi

TRIESTE - Una ragazza di 19 anni, Margherita Primossi, è morta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella notte a Trieste e in cui sono rimasti coinvolti uno scooter e un b...

14 agosto 2021 11:40
Scontro tra scooter e bus a Trieste: deceduta la 19enne Margherita Primossi -
Condividi

TRIESTE - Una ragazza di 19 anni, Margherita Primossi, è morta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella notte a Trieste e in cui sono rimasti coinvolti uno scooter e un bus della Trieste Trasporti.

Secondo una ricostruzione, la giovane stava viaggiando a bordo dello scooter assieme a un ragazzo, quando all'altezza della centrale piazza Dalmazia, per cause in fase di accertamento, il loro mezzo si è scontrato con un autobus.

Nell'impatto, avvenuto verso le 4.30, anche il giovane è rimasto ferito ed è stato ricoverato all'ospedale di Cattinara. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 e la Polizia stradale per i rilievi. 

In questo momento di profondo dolore, il presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini e l’amministratore delegato Aniello Semplice, insieme con tutti i collaboratori, si stringono affranti e commossi alla famiglia della giovane donna deceduta stamane nel violento incidente stradale che ha coinvolto un autobus della linea C a Trieste.

L’azienda esprime la più sentita vicinanza ai familiari della vittima e abbraccia il giovane uomo rimasto ferito nello scontro. Dalle prime ricostruzioni, lo scooter proveniva da via Filzi a velocità sostenuta e ha mancato di dare la precedenza all’autobus che procedeva lungo via Ghega, diretto in via Carducci.

L’impatto tra lo scooter e la parte anteriore destra dell’autobus è stato violentissimo. Il conducente del mezzo, 45 anni, ha immediatamente tentato di rianimare la ragazza praticandole un massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi, purtroppo invano. Il conducente è stato anch’esso condotto all’ospedale di Cattinara sotto shock. Trieste Trasporti è a disposizione delle forze di polizia e delle autorità inquirenti al fine di consentire una accurata e compiuta ricostruzione dei fatti. L’autobus è stato posto sotto sequestro penale.

Segui Prima Friuli