Scontro camion-trattore a Sedegliano: mezzo agricolo finisce ribaltato - FOTO

Scontro tra camion e trattore a Sedegliano, nessun ferito. Vigili del Fuoco al lavoro per la messa in sicurezza della strada.

07 ottobre 2025 10:55
Scontro camion-trattore a Sedegliano: mezzo agricolo finisce ribaltato - FOTO -
Condividi

SEDEGLIANO (UD) – Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco a seguito di un incidente stradale verificatosi attorno alle 8.30 di martedì 7 ottobre lungo Via San Martino, all’incrocio con la SS463, in prossimità del centro abitato di Sedegliano. Un camion si è scontrato con un trattore, miracolosamente senza causare feriti. L'urto ha provocato danni e la fuoriuscita di liquidi sull’asfalto, rendendo necessario un rapido intervento per evitare rischi alla circolazione.

Intervento di messa in sicurezza

Le squadre del 115 del Comando di Udine, in coordinamento con i colleghi di Pordenone, hanno provveduto alla messa in sicurezza della strada, bonificando la zona interessata dallo spandimento e verificando che non ci fossero pericoli di incendio o contaminazioni. Le operazioni sono proseguite per oltre un’ora, durante la quale la viabilità è stata temporaneamente rallentata per consentire le manovre dei mezzi di soccorso e la pulizia della carreggiata.

Viabilità e rilievi

Sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno regolato il traffico e raccolto i primi elementi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei tecnici, che dovranno stabilire le circostanze che hanno portato il camion e il trattore a entrare in contatto lungo il tratto della strada provinciale SS463. Concluse le operazioni di bonifica, la circolazione è tornata regolare nella tarda mattinata, senza ulteriori criticità per gli automobilisti.

Segui Prima Friuli