La comunità di Bertiolo è scossa dalla tragica notizia della morte di Francesco Cignolini, 53 anni, coinvolto in un terribile incidente stradale domenica sera, 7 gennaio. La vicenda ha avuto un esito fatale per Cignolini, trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine, dove, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Cronaca di una tragedia
L’incidente si è verificato sulla strada regionale 252, nota come Napoleonica, all’altezza dell’incrocio con via Pozzecco. Francesco Cignolini, al volante della sua Kia e residente a Bertiolo, ha subito il peggior impatto nello scontro con un’Audi A5 guidata da un 49enne di Trieste. Le condizioni di Cignolini erano apparse subito critiche, tanto da richiedere un intervento dell’elicottero per il suo trasporto in ospedale.
Le indagini in corso
I carabinieri della stazione di Campoformido stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, lo scontro si è verificato poco dopo le 19.30. L’Audi, proveniente da Codroipo e diretta verso Palmanova, è entrata in collisione con la Kia Sportage di Cignolini, causando il suo tragico ribaltamento in un fossato adiacente alla strada.
Intervento dei soccorritori
Il personale sanitario, intervenuto tempestivamente con due ambulanze e un elicottero della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) di Palmanova, ha tentato di rianimare Cignolini sul posto. Il conducente dell’Audi è stato trasportato all’ospedale di Palmanova con ferite meno gravi.
I vigili del fuoco, arrivati con due squadre, avevano estratto Cignolini dalla sua auto.