Scomparsi durante l'escursione: si cercano un uomo e una giovane donna

Venzone (Ud). Si cercano un uomo e una giovane donna partiti questa mattina alle 10.15 da Malga Confin-Ungarina sotto il Monte Plauris per un'escursione verso la cima del Monte. È stato lo stesso gest...

17 luglio 2021 19:50
Scomparsi durante l'escursione: si cercano un uomo e una giovane donna -
Condividi

Venzone (Ud). Si cercano un uomo e una giovane donna partiti questa mattina alle 10.15 da Malga Confin-Ungarina sotto il Monte Plauris per un'escursione verso la cima del Monte.

È stato lo stesso gestore della Malga a chiamare il Nue112 segnalando il loro mancato rientro.

I due sono saliti al mattino in motocicletta alla malga posizionata a 1330 metri di quota e hanno palesato l'intenzione di fare un'escursione verso la cima.

Il gestore ha riferito di aver loro fatto presente che oggi in quota c'era molto vento, come è del resto tuttora. 

L'allarme è  scattato alle 19: soccorritori del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza stanno organizzando una perlustrazione a partire dalla.malga stessa.

Difficile capire al momento se potrà essere effettuato un sorvolo in elicottero. Seguono aggiornamenti appena possibile

AGGIORNAMENTO ORE 21:00

Allarme rientrato per i due escursionisti partiti questa mattina da Malga Confin verso il monte Plauris: hanno fatto rientro alla Malga poco dopo 20:30 autonomamente. Nel frattempo si era alzato in volo l'elicottero della Protezione Civile da Chiusaforte imbarcando alcuni soccorritori. I due escursionisti, padre e figlia di Martignacco, hanno riferito di aver sbagliato sentiero e di essere stati costretti ad allungare il percorso. Comunque stanno bene e stanno rientrando a casa

Segui Prima Friuli