Schianto contro un palo della luce, si ribalta, scintille dai cavi elettrici

I Vigili del fuoco di Maniago sono intervenuti oggi venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 8:30 a Campagna di Maniago in via Tesana Nord per la fuoriuscita autonoma di un'autovettura che si è schiantata poi...

01 ottobre 2021 16:02
Schianto contro un palo della luce, si ribalta, scintille dai cavi elettrici -
Condividi

I Vigili del fuoco di Maniago sono intervenuti oggi venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 8:30 a Campagna di Maniago in via Tesana Nord per la fuoriuscita autonoma di un'autovettura che si è schiantata poi contro un palo della luce e uno della telecom, ribaltandosi quindi su di un fianco.

La persona è uscita dall'abitacolo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che si sono trovati a gestire uno scenario complesso.

Infatti dei fili della luce compromessi dallo schianto facevano delle scintille solo poco più di un metro della macchina.

La squadra è intevenuta innanzi tutto spostando il pericolo imminente dei fili grazie all'ausilio di un fioretto, un dispositivo opportunamente isolato dalla corrente elettrica, e successivamente stabilizzato l'autovettura.

Infine hanno tagliato il vetro e stabilizzato il malcapitato in collaborazione con i sanitari permettendone così la fuoriuscita in sicurezza.

????

Segui Prima Friuli