Stroncato da un malore a 48 anni, Aviano piange Paolo Mongiat. Il figlio: «Era un bravo papà»
Scomparso a 48 anni Paolo Mongiat, titolare del Re Madruc di Vittorio Veneto, figura molto stimata nel territorio.
AVIANO - VITTORIO VENETO - La morte improvvisa di Paolo Mongiat, avvenuta domenica 16 novembre, ha scosso profondamente la comunità del Vittoriese. Barista e titolare del Re Madruc, locale molto conosciuto in zona, aveva 48 anni.
Lo Ial di Aviano
Originario dell’area pordenonese, si era formato alla scuola alberghiera Ial di Aviano, dove aveva lasciato un ricordo vivace tra gli ex compagni. Nel 2003 aveva scelto, insieme alla moglie Mara, di aprire la birreria in località Sant’Andrea, trasformandola nel tempo in un punto di riferimento per molti frequentatori.
Una presenza legata al territorio
Negli anni il Re Madruc è diventato un locale riconosciuto, grazie anche alla capacità di Paolo di creare un ambiente accogliente e familiare. Viveva a Sarmede e coltivava numerose passioni, dal calcio alle due ruote, passando per il tennis e la boxe.
Il ricordo della famiglia
Accanto a lui il figlio Ryan, oggi profondamente segnato dalla perdita del padre, che considerava un esempio nella vita quotidiana e nel lavoro dietro il bancone. Il figlio ha dichiarato a "Il Gazzettino": «Era un bravo padre».