La Federazione Italiana Rugby porta il suo equipaggio alla Barcolana
Rugbisti FIR protagonisti alla Barcolana: tra vela e promozione dell'atteso incontro del 8 novembre contro l'Australia


TRIESTE – Una giornata speciale ha visto alcuni protagonisti del rugby italiano salire a bordo di una barca a vela per partecipare alla 56ª edizione della storica regata triestina.
Un equipaggio della Federazione Italiana Rugby ha infatti preso parte alla Barcolana, portando con sé non solo entusiasmo ma anche un messaggio legato al grande evento dell’8 novembre, quando a Udine la nazionale guidata da Gonzalo Quesada affronterà l’Australia al Bluenergy Stadium.
Tra i membri dell'equipaggio anche il Presidente Andrea Duodo
Tra i membri dell’equipaggio spiccavano il Presidente Andrea Duodo, il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Emanuele Stefanelli, insieme agli ex Azzurri Silvia Pizzati, Leonardo Ghiraldini, Matteo Mazzantini e Carlo Checchinato, oggi impegnati in ruoli dirigenziali e federali.
La vela issata in mare riportava il riferimento all’atteso incontro internazionale, contribuendo a creare curiosità tra appassionati e turisti.
Secondo Stefanelli, la presenza in Barcolana è stata un’occasione preziosa non solo per farsi conoscere, ma anche per consolidare legami. La partecipazione di nomi noti come Checchinato, Pizzati e Ghiraldini ha reso immediatamente riconoscibile l’equipaggio, generando entusiasmo tra il pubblico.
Il dirigente ha evidenziato quanto la promozione dell’incontro internazionale si basi su un contatto reale con persone, club e staff tecnici.