Paura nella notte a Rive d'Arcano: auto si schianta contro un muro e prende fuoco, ferita 18enne
Incidente notturno a Rive d’Arcano: un’auto si schianta contro un muro e prende fuoco. Ferita una 18enne.
RIVE D’ARCANO (UD) – Attimi di paura nella notte quando una 18enne, alla guida della sua Fiat Punto, ha perso il controllo dell’auto in via Friuli, schiantandosi contro il muro perimetrale di un’abitazione. Subito dopo il violento impatto, la vettura è stata rapidamente avvolta dalle fiamme, trasformandosi in pochi istanti in una carcassa carbonizzata.
L’incidente in pochi secondi
Secondo una prima ricostruzione, la giovane, classe 2007, stava percorrendo la strada quando l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia l’ha sorpresa. L’auto ha iniziato a sbandare e, nonostante i tentativi di recuperare la traiettoria, è finita contro la recinzione in muratura di una casa.
L’impatto è stato immediatamente seguito dall’innesco dell’incendio, con le fiamme che hanno avvolto la Fiat Punto e l’hanno distrutta completamente. Mostrando grande prontezza e lucidità, la conducente è riuscita a uscire dall’abitacolo appena in tempo, mettendosi in salvo pochi istanti prima che l’auto venisse divorata dal fuoco.
Vigili del Fuoco e sanitari in azione
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Spilimbergo, che hanno lavorato per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’equipe del 118 ha soccorso la ragazza, che è stata stabilizzata e successivamente trasportata all’ospedale di San Daniele per accertamenti: avrebbe riportato solo lievi lesioni.
I rilievi dei Carabinieri
I Carabinieri di Fagagna hanno eseguito i rilievi e stanno ricostruendo con precisione la dinamica del sinistro. Le prime valutazioni confermano che la causa più probabile sia stata la scarsa aderenza dell’asfalto, resa ancora più insidiosa dalla pioggia.