Ex postino scomparso a Gorizia: trovati resti umani nel giardino di casa, due indagati per omicidio
Resti umani trovati nel giardino di Vito Mezzalira a Sagrado. Indagini in corso per accertare la sua identità e chiarire il caso.
SAGRADO (GORIZIA) – Nuovi sviluppi sul caso della scomparsa di Vito Mezzalira, l’ex postino svanito nel nulla nel 2019. Nel giardino della sua villetta sono stati rinvenuti resti umani, un ritrovamento che potrebbe finalmente chiarire un mistero rimasto irrisolto per sei anni. A riportare la notizia è Il Piccolo.
Le ricerche con georadar e unità cinofile
Il ritrovamento è avvenuto durante un sopralluogo disposto dalla Procura di Gorizia. Le operazioni, che hanno coinvolto circa 30 operatori tra carabinieri, vigili del fuoco e tecnici specializzati. Gli scavi, effettuati a distanza di quasi due anni dall’ultima ispezione nella stessa abitazione, hanno portato alla scoperta dei resti poi prelevati per gli esami.
Le indagini sugli indagati e gli accertamenti in corso
Secondo quanto emerso, due persone risultano indagate con le accuse di omicidio e soppressione di cadavere: la convivente dell’ex postino e il fratello di lei. Gli specialisti incaricati dalla Procura dovranno ora stabilire se i reperti appartengono effettivamente a Mezzalira e da quanto tempo si trovino nel terreno.