Treno deragliato in stazione a Portogruaro: circolazione ripristinata sulla Venezia-Trieste

Ripristinata la circolazione ferroviaria sulla Venezia–Trieste dopo il deragliamento a Portogruaro. Ancora sospesa la linea Portogruaro–Treviso.

08 ottobre 2025 09:47
Treno deragliato in stazione a Portogruaro: circolazione ripristinata sulla Venezia-Trieste -
Condividi

PORTOGRUARO (VE) - È tornata regolare alle 8.30 di mercoledì 8 ottobre 2025 la circolazione ferroviaria sulla linea Venezia–Trieste bassa, dopo le gravi ripercussioni causate dal deragliamento di un treno avvenuto nella giornata di martedì 7 ottobre presso la stazione di Portogruaro.

Ripristinata la linea principale

Secondo quanto comunicato da RFI, la circolazione – inizialmente sospesa e successivamente rallentata dalle ore 13.45 di ieri – è stata completamente ripristinata questa mattina. Gli interventi di riparazione e sicurezza hanno consentito la riapertura del traffico ferroviario, garantendo la normale ripresa del servizio lungo la direttrice principale.

Rimane chiusa la tratta Portogruaro–Treviso

Nonostante la riattivazione della linea Venezia–Trieste, resta invece sospesa la circolazione ferroviaria sulla tratta Portogruaro–Treviso, dove i tecnici di RFI proseguono i lavori di verifica e ripristino dell’infrastruttura danneggiata.

Le squadre di intervento stanno monitorando costantemente la situazione della linea e dei binari, per assicurare il ripristino completo in sicurezza anche sulla tratta secondaria.

Con il ritorno alla normalità sulla linea Venezia–Trieste, il traffico ferroviario lungo uno dei principali assi di collegamento del Nord-Est torna a scorrere regolarmente dopo le ore di disagi dovuti all’incidente.

Segui Prima Friuli