A Udine un recruiting day per 70 posti nel trasporto pubblico: quando e come candidarsi

Il 10 giugno a Udine recruiting day per 70 posti nel trasporto pubblico. Candidature aperte anche a chi non ha la patente Cqc.

12 maggio 2025 17:06
A Udine un recruiting day per 70 posti nel trasporto pubblico: quando e come candidarsi -
Condividi

UDINE – Un'importante occasione per chi cerca occupazione nel settore della mobilità pubblica si profila all’orizzonte: il prossimo 10 giugno, nella sede di Palazzo Antonini Belgrado, si terrà un nuovo recruiting day dedicato al Trasporto pubblico locale (Tpl), promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le quattro aziende di trasporto del territorio.

Selezioni per 70 nuovi posti nel trasporto pubblico regionale

Il recruiting day punta a coprire 70 posizioni lavorative tra conducenti di linea per il trasporto urbano ed extraurbano e addetti alla manutenzione dei mezzi. Sono previste selezioni anche per aspiranti autisti, ovvero candidati sprovvisti della patente D e della Carta di qualificazione del conducente (Cqc), che potranno accedere a percorsi formativi supportati da contributi regionali.

I bandi regionali per ottenere la Cqc

In parallelo, sono stati presentati due bandi specifici per l’ottenimento della Cqc, documento indispensabile per lavorare nel trasporto persone. Le domande di contributo per l’annualità 2025 possono essere inviate online entro il 31 luglio 2025, con priorità a disoccupati e inoccupati, ma accessibili anche a lavoratori già impiegati, nell’ambito di percorsi di aggiornamento sostenuti dalla Regione. Invia il tuo curriculum entro il 3 giugno.

Profili richiesti: non solo autisti

I requisiti minimi per i conducenti includono:

  • licenza media
  • patente D e Cqc persone
  • conoscenza della lingua italiana
  • dimestichezza con Office
  • preferibile la lingua inglese di base

Per quanto riguarda i meccanici, è richiesta esperienza nella manutenzione di veicoli, con preferenza per conoscenze in ambito meccatronico, elettronico e meccanico.

Segui Prima Friuli