Aggressione all’alba a Trieste: rubato uno smartphone a un anziano 75enne

Nelle prime ore del mattino a Trieste un anziano di 75 anni è stato aggredito e derubato del suo cellulare.

13 maggio 2025 17:25
Aggressione all’alba a Trieste: rubato uno smartphone a un anziano 75enne -
Condividi

Un episodio di violenza improvvisa ha scosso il cuore di Trieste nelle prime ore di martedì 13 maggio 2025. Intorno alle 4:30 del mattino, un uomo di 75 anni è stato assalito in piazza dell’Ospedale mentre camminava tenendo in mano il proprio cellulare.

La dinamica dell'aggressione

Secondo le prime informazioni raccolte dalle autorità, un giovane sconosciuto si sarebbe avvicinato all'anziano e, con un gesto fulmineo, lo avrebbe spintonato a terra per poi sottrargli il telefono. Dopo il furto, l’aggressore si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Il malvivente è stato descritto come un ragazzo che indossava una felpa blu con cappuccio, dettaglio che potrebbe rivelarsi utile per l'identificazione.

Le indagini in corso

Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie del NORM e della stazione dei Carabinieri di Borgo San Sergio, che hanno avviato una rapida perlustrazione dell’area per tentare di intercettare il responsabile. Nonostante gli sforzi, la ricerca non ha portato a risultati concreti.

Nel frattempo, una delle unità si è recata presso l’abitazione della vittima per ottenere ulteriori dettagli sull'accaduto, nella speranza di raccogliere elementi utili per le indagini.

Le condizioni dell'uomo aggredito

L’uomo aggredito, pur avendo subito una caduta violenta, non ha riportato lesioni serie e non ha avuto bisogno di assistenza medica. Le autorità attendono ora la denuncia formale per proseguire le ricerche con più strumenti a disposizione.

Appello delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia assistito alla scena o abbia notato comportamenti sospetti in zona, a mettersi in contatto con le autorità. Ogni dettaglio potrebbe risultare determinante per individuare il responsabile della rapina.

Segui Prima Friuli