SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD). Sabato sera, un evento sconcertante ha turbato la città di San Giovanni al Natisone: due uomini, con il volto coperto, hanno preso di mira il supermercato Eurospar di via Zorutti. Attendendo che i clienti lasciassero i locali, hanno scelto il momento meno affollato, poco prima delle 20:00, per compiere la loro mossa.
La minaccia e il bottino
Brandendo un’arma da fuoco, i rapinatori hanno costretto le cassiere a consegnare l’incasso. Sebbene non sia chiaro se le armi fossero vere o giocattolo, il timore instillato nelle cassiere ha portato alla consegna di circa 2 mila euro. Questa somma, prelevata dall’unica cassa ancora operativa, rappresenta l’intero bottino della rapina.
La fuga e l’intervento delle Forze dell’Ordine
Dopo aver ottenuto il denaro, i malviventi sono fuggiti rapidamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Palmanova e gli uomini del Corpo vigili notturni, a testimoniare la gravità dell’accaduto e l’importanza di una pronta risposta.
Indagini e speranze di giustizia
Gli investigatori, dopo aver ascoltato le testimonianze delle cassiere, si sono subito messi all’opera, analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del supermercato e della zona circostante. L’obiettivo è identificare gli autori del crimine, utilizzando ogni possibile elemento utile alle indagini.
Appello alla cittadinanza
L’appello è rivolto ora alla comunità di San Giovanni al Natisone e alle zone limitrofe: chiunque abbia informazioni utili o abbia notato movimenti sospetti nell’area è invitato a contattare le autorità. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per assicurare i colpevoli alla giustizia e per ristabilire un senso di sicurezza nella comunità.