Chi Ben Comincia torna su Radio Gioconda con l’undicesima stagione

Radio Gioconda lancia l’undicesima stagione di Chi Ben Comincia il 6 ottobre, con novità e celebrazione dei 101 anni della radio.

04 ottobre 2025 08:00
Chi Ben Comincia torna su Radio Gioconda con l’undicesima stagione -
Condividi

Lunedì 6 ottobre alle ore 18.00 torna su Radio Gioconda il format Chi Ben Comincia, che inaugura la sua undicesima stagione. Un appuntamento che negli anni è diventato un punto di riferimento per raccontare le eccellenze del Friuli Venezia Giulia che si sono affermate in Italia e all’estero.

Il programma sarà trasmesso in diretta ogni lunedì su FM, DAB, streaming e video, con replica il martedì alle ore 5.00.

Un format dedicato al talento del territorio

Nelle scorse edizioni, Chi Ben Comincia ha ospitato personaggi di rilievo, dallo sport alla musica, dall’imprenditoria alla cultura. Tra questi le campionesse olimpiche Mara Navarria e Giulia Rizzi, l’imprenditore Luca Tosolini, le cantautrici Tish e Shari. Un mosaico di voci e storie che testimonia la ricchezza e la varietà del talento espresso dal Friuli Venezia Giulia.

101 anni della radio in Italia

La puntata inaugurale avrà un significato speciale: Radio Gioconda celebrerà infatti il 101° anniversario della nascita della radio in Italia, che cade proprio il 6 ottobre. Un tributo alla straordinaria capacità di questo mezzo di evolversi, innovarsi e restare centrale nella vita culturale e sociale del Paese.

Le novità del palinsesto

Durante la trasmissione sarà svelato anche il nuovo palinsesto di Radio Gioconda, che include diversi format inediti. Tra le novità spicca “Testi e Contesti – Storia di una Canzone”, dedicato a esplorare il significato e i retroscena dei brani più iconici della musica italiana.

Conduzione affidata a Linda Fiore e Stefano Palaferri

Alla guida del programma ci saranno anche quest’anno Linda Fiore e Stefano Palaferri, confermando una coppia di conduttori apprezzata dal pubblico per professionalità e sintonia.

Con l’avvio della nuova stagione, Radio Gioconda rinnova così il suo impegno a dare voce a storie di successo e a offrire un palinsesto che unisce informazione, intrattenimento e cultura.

Segui Prima Friuli