Baby gang in azione in centro città: circondato, spintonato e rapinato un 14enne
Adolescente accerchiato, spintonato e derubato da un gruppo di coetanei: gli portano via 40 euro.
TRIESTE – Il fatto si è verificato sabato 17 maggio intorno alle ore 19:00, in via Giulia a Trieste, frequentatissima arteria della città.
Il giovane di 14 anni di età si trovava all’interno della galleria commerciale di via Giulia quando è stato avvicinato da un gruppo di adolescenti. Il branco, senza alcuna esitazione, avrebbe messo in atto un’azione premeditata: uno dei ragazzi lo ha spintonato con forza, mentre un altro gli ha sottratto il denaro che aveva con sé, 40 euro. In pochi istanti, il gruppo si è dileguato tra la folla, rendendo difficile qualsiasi tentativo di identificazione immediata.
In corso le indagini dei Carabinieri
Immediatamente dopo l’episodio, la madre del ragazzo, visibilmente scossa, è giunta sul posto ed ha prontamente avvisato le forze dell’ordine. Una pattuglia dei Carabinieri è arrivata in breve tempo e ha avviato le prime ricerche dei responsabili, purtroppo senza successo. I giovani aggressori si erano già volatilizzati. Al momento, non risulta ancora presentata una denuncia formale, ma le indagini sono in corso e non si escludono sviluppi nelle prossime ore.