“Puliamo i Quartieri” di nuovo in azione a Pordenone: volontari uniti per una città più pulita
Volontari e cittadini ripuliscono le vie attorno al Pala Gallini a Pordenone nell’iniziativa “Puliamo i Quartieri”, nuovo appuntamento il 20 settembre.


PORDENONE – Un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Puliamo i Quartieri” si è svolto ieri pomeriggio nella zona del Pala Gallini a Pordenone, coinvolgendo cittadini e volontari impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati.
Cittadini e volontari in azione
All’iniziativa hanno preso parte i gruppi Peace Brothers, Ministri Volontari di Scientology e Ripuliamoci Challenge, che hanno pulito via Ungaresca, via dell’Autiere, via Fiamme Gialle e le vie limitrofe. Tra i materiali raccolti spiccano circa quaranta bottiglie di vetro, diversi pezzi di materiale elettrico e numerosi mozziconi di sigarette.
Attenzione dei passanti e sensibilizzazione
L’attività ha suscitato interesse anche tra i passanti, che si sono fermati a informarsi sull’iniziativa e hanno espresso apprezzamento per l’impegno dei volontari. L’evento si conferma così non solo un’occasione concreta per mantenere pulite le aree urbane, ma anche un momento di incontro e sensibilizzazione della comunità.
Prossimo appuntamento
Il prossimo incontro è previsto per sabato 20 settembre alle 9, con ritrovo in piazzetta Portello, dedicato alla pulizia del centro cittadino. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e contribuire attivamente alla cura della città.