Riapre l’ufficio postale di Premariacco con nuovi servizi digitali

Riapre a Premariacco l’ufficio postale rinnovato con il progetto Polis per i nuovi servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

09 luglio 2025 09:00
Riapre l’ufficio postale di Premariacco con nuovi servizi digitali -
Condividi

PREMARIACCO (UDINE) – Ha riaperto l’ufficio postale di Premariacco, recentemente ristrutturato in viale Papa Giovanni XXIII nell’ambito del progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa di Poste Italiane che mira a modernizzare e digitalizzare gli uffici postali nei comuni italiani con meno di 15mila abitanti.

Ufficio postale di Premariacco rinnovato per servizi pubblici digitali

I lavori hanno trasformato l’ufficio, dotandolo di uno sportello ribassato che faciliterà l’accesso ai nuovi servizi della Pubblica Amministrazione appena saranno attivi, oltre ai tradizionali servizi postali. Polis prevede l’ammodernamento sostenibile e digitale di 7mila uffici postali in tutto il Paese, favorendo la coesione sociale e territoriale e il superamento del digital divide.

Attivazione graduale di servizi pubblici essenziali

A breve, i cittadini di Premariacco potranno usufruire di certificati Inps per pensionati, certificati anagrafici e Anpr, oltre a servizi della Giustizia amministrativa quali la presentazione di istanze per la nomina di amministratori di sostegno e la rendicontazione patrimoniale.

Orari di apertura confermati per garantire continuità

L’ufficio postale di Premariacco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45, garantendo così continuità e accessibilità per tutti i cittadini.

Segui Prima Friuli