Verzegnis. Tra le 11.30 e le 14.30 circa si è svolta una operazione di soccorso in quota nelle Alpi Carniche in un dirupo boschivo dove è caduto per una ventina di metri un escursionista (i suoi dati non sono ancora noti) dopo essere scivolato su un tratto ghiacciato perdendo aderenza mentre percorreva il sentiero CAI 811.
L’incidente è accaduto in un tratto compreso tra Malga Avrint e il Bivacco Carcadè. L’uomo si è fermato in prossimità del fondo di un canale torrentizio e da qui è riuscito lui stesso a chiamare i soccorsi.
Mobilitate le squadre di terra della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, con cinque tecnici, e la Guardia di Finanza, che si sono portati a Sella Chianzutan per eventuale supporto alle operazioni.
A recuperarlo è stata l’equipe dell’elisoccorso regionale, che ha calato medico e il tecnico di elisoccorso nel dirupo. L’intervento è stato laborioso perché il luogo era particolarmente impervio e vegetato. Il ferito ha riportato la frattura di una gamba ed è stato elitrasportato in ospedale.