Porpetto, impianto di tiro a volo rinnovato e pronto a ospitare eventi internazionali
Inaugurati i lavori di riqualificazione dell’impianto di tiro a volo di Porpetto grazie ai fondi regionali: struttura più moderna e competitiva.


PORPETTO (UD) – Sono stati inaugurati i nuovi interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo di tiro a volo di Porpetto (Udine), realizzati grazie ai fondi messi a disposizione dalla legge di stabilità 2025 della Regione Friuli Venezia Giulia.
Un centro moderno e competitivo
Gli interventi hanno reso la struttura più moderna e accogliente, consolidandone il ruolo di sede per competizioni nazionali e internazionali. Il centro di Porpetto è infatti da anni un punto di riferimento nel panorama del tiro a volo, capace di attirare atleti e appassionati anche da fuori regione.

Sport come risorsa per il territorio
Il progetto ha visto la collaborazione dell’ASD Tiro a Volo Porpetto e dell’amministrazione comunale. I lavori hanno avuto come obiettivo non solo il miglioramento delle dotazioni tecniche, ma anche la possibilità di rendere il sito un luogo di aggregazione e promozione sportiva per la comunità locale. Secondo quanto emerso durante l’inaugurazione, la riqualificazione potrà inoltre incentivare la crescita di nuovi talenti e valorizzare ulteriormente il nome di Porpetto a livello sportivo.
Un segnale per il futuro del tiro a volo
Con i nuovi interventi, l’impianto consolida la sua posizione tra le eccellenze sportive del Friuli Venezia Giulia, insieme agli altri due centri regionali sostenuti con i fondi pubblici. L’obiettivo è favorire la pratica del tiro a volo, migliorare la fruibilità per atleti e visitatori e continuare a rappresentare una risorsa strategica per il territorio.
