Paraurti, bottiglie e plastica rimossi dai cittadini: successo per Puliamo i quartieri
A Pordenone, volontari rimuovono rifiuti nella zona San Valentino; prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri il 7 febbraio.
PORDENONE – Un gruppo di volontari ha partecipato ieri pomeriggio a un’iniziativa di pulizia urbana nella zona di San Valentino a Pordenone. L’azione rientra nel progetto Puliamo i quartieri, che mira a rimuovere rifiuti e materiali abbandonati nelle aree cittadine.
Raccolta dei rifiuti e zone interessate
All’iniziativa hanno preso parte i Peace Brothers, i Ministri Volontari di Scientology, insieme ai volontari della parrocchia Beato Odorico e del progetto Ripuliamoci Challenge. Durante l’intervento, il gruppo ha raccolto diversi oggetti abbandonati, tra cui un paraurti, un palo, un candelabro, due ombrelli, 10 bottiglie di vetro, 19 kg di plastica, 11 kg di secco e 4 sigarette elettroniche. L’area interessata dalla pulizia si estende dalla questura fino alle poste di Torre, risultata relativamente pulita rispetto ad altre zone della città.
Prossimo appuntamento
Il prossimo incontro di Puliamo i quartieri è fissato per sabato 7 febbraio alle ore 9, in via Osoppo, presso il parcheggio del supermercato IN’s. L’iniziativa invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla cura degli spazi pubblici, contribuendo a mantenere Pordenone più pulita e vivibile.