Pordenone, il sindaco Basso accoglie Piantedosi e Ciriani
Il sindaco di Pordenone Alessandro Basso ha accolto i ministri Piantedosi e Ciriani in Municipio, dialogo anche su Pordenone 2027.


PORDENONE – Un pomeriggio di rilievo istituzionale in Municipio, dove il sindaco Alessandro Basso ha accolto il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, accompagnati dalla Viceministro Vania Gava e dall’Onorevole Emanuele Loperfido.
“È ovviamente un’emozione e un piacere – ha dichiarato Basso – aver ospitato figure di tale importanza, che rappresentano non solo il Governo ma anche la vicinanza concreta dello Stato al territorio”.
Ringraziamento alle Forze dell’Ordine
Il primo cittadino ha sottolineato come l’occasione sia stata utile per esprimere gratitudine alle Forze dell’Ordine, donne e uomini che ogni giorno garantiscono un elevato livello di sicurezza in città. “A Pordenone – ha aggiunto – non solo la sicurezza è alta, ma anche la percezione che i cittadini ne hanno risulta molto positiva, frutto di un lavoro costante e sinergico”.
Dialogo in vista di Pordenone Capitale della cultura 2027
Guardando al futuro, il sindaco ha espresso soddisfazione per l’impegno al dialogo continuo e costruttivo ribadito durante l’incontro. “In vista di Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027, questa collaborazione sarà fondamentale – ha dichiarato – e si innesta su una cooperazione già solida con il Prefetto Lastella e il tavolo per l’ordine e la sicurezza”.
Un passaggio istituzionale che conferma la volontà di rafforzare i legami tra il Governo e la città, proiettando Pordenone verso le sfide culturali e organizzative dei prossimi anni.