Incidente sul lavoro a Pordenone: operaio precipita da tre metri in un cantiere, è grave
Operaio cade da tre metri in un cantiere edile di Pordenone: Vigili del Fuoco e sanitari intervengono e lo trasportano in ospedale.
PORDENONE - Un operaio è rimasto ferito nella mattinata di oggi, 20 novembre, dopo essere caduto da un’altezza di circa tre metri all’interno di un cantiere edile situato nel cuore del capoluogo della Destra Tagliamento.
Dinamica della caduta
Qualche minuto prima delle 10.30 l’uomo, impegnato nelle attività di cantiere, è precipitato durante una fase di lavoro. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di definizione, ma la caduta dall’alto ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi.
Il rapido intervento dei soccorritori
Sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area per permettere ai sanitari di operare in piena sicurezza. In stretta collaborazione con il personale medico, i soccorritori hanno immobilizzato l’operaio e lo hanno imbarellato per il trasferimento.
Trasporto in ospedale
L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale per le cure necessarie. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.