Mondo Libero dalla Droga a Pordenone: oltre 400 persone sensibilizzate in piazza Cavour

A Pordenone volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito opuscoli informativi per la prevenzione contro le droghe.

30 giugno 2025 11:30
Mondo Libero dalla Droga a Pordenone: oltre 400 persone sensibilizzate in piazza Cavour -
Condividi

PORDENONE – Nel pomeriggio di venerdì 27 giugno, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno allestito un banchetto informativo in piazza Cavour, portando il loro messaggio di prevenzione a oltre 400 persone. Durante l’iniziativa è stato distribuito l’opuscolo “La verità sulla droga”, strumento fondamentale per sensibilizzare la comunità.

Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droghe

Ogni anno, il 26 giugno, si celebra la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe, istituita dalle Nazioni Unite per rafforzare l’attenzione globale su questo tema e promuovere una maggiore cooperazione nella lotta contro il fenomeno.

L’importanza dell’educazione nella prevenzione

I volontari di Mondo Libero dalla Droga richiamano le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”. Per questo motivo, continueranno anche nei prossimi mesi a promuovere nuove iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.

Segui Prima Friuli