Folle inseguimento a Pordenone culmina nello schianto: feriti due agenti, cos'è successo

Pordenone, inseguimento dopo l’alt della polizia: schianto all’incrocio Bandiera-Dante, due agenti feriti e due giovani in Questura.

09 gennaio 2026 09:29
Folle inseguimento a Pordenone culmina nello schianto: feriti due agenti, cos'è successo -
Condividi

PORDENONE – Serata di tensione e paura ieri, 8 gennaio, nel capoluogo della Destra Tagliamento, dove un rocambolesco inseguimento tra le vie cittadine si è concluso con un incidente stradale e il ferimento di due agenti delle forze dell’ordine. I fatti si sono verificati intorno alle 20.30 e hanno richiesto l’intervento di numerosi mezzi di emergenza.

La fuga dopo l’alt

Tutto è iniziato quando una Peugeot, con a bordo due giovani – un cittadino italiano e un ragazzo di nazionalità albanesenon si è fermata all’alt imposto durante un controllo. Il conducente ha accelerato, dando il via a un inseguimento ad alta tensione lungo diverse strade della città, effettuando manovre pericolose nel traffico serale.

Le pattuglie della Polizia di Stato sono intervenute immediatamente per contenere la fuga e bloccare il veicolo.

Lo schianto all’incrocio

La corsa si è conclusa all’incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Dante, dove l’auto in fuga è rimasta coinvolta in un violento impatto che ha causato ingenti danni alla vettura. Nell’incidente è stata danneggiata anche una Volante della polizia, impegnata nelle operazioni di contenimento del mezzo.

I soccorsi e i feriti

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Suem 118 e ulteriori pattuglie della polizia. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due occupanti della Peugeot, che non avrebbero riportato ferite gravi ma sono stati comunque sottoposti ad accertamenti sanitari.

Durante l’operazione due agenti sono rimasti feriti. Trasferiti in pronto soccorso a Pordenone, le loro condizioni non destano preoccupazione, ma si è reso necessario l’intervento medico.

Area chiusa e accertamenti

L’area dell’incrocio è rimasta parzialmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza dei veicoli e i rilievi tecnici utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La scena ha attirato l’attenzione di numerosi residenti e automobilisti.

Due giovani in Questura

Terminati i controlli sanitari, i due giovani sono stati accompagnati presso la Questura di Pordenone per gli accertamenti di rito. Le forze dell’ordine stanno ora verificando le ragioni della fuga, la posizione dei due occupanti e ogni eventuale responsabilità penale legata all’inseguimento e all’incidente finale.

Segui Prima Friuli