Capodanno a Pordenone: “Tutto in una notte” tra musica, dj set e sapori locali

Pordenone celebra il Capodanno 2026 con musica, dj set e casette enogastronomiche: festa gratuita in piazza XX Settembre.

26 dicembre 2025 16:45
Capodanno a Pordenone: “Tutto in una notte” tra musica, dj set e sapori locali -
Condividi

PORDENONE – Il centro di Pordenone si prepara a trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per salutare il 2025 e dare il benvenuto al nuovo anno. Dalle 20.30 del 31 dicembre, piazza XX Settembre sarà teatro di musica, energia e divertimento per una festa gratuita aperta a tutta la cittadinanza e ai visitatori.

Una notte di musica per tutti

"Non a caso abbiamo scelto il titolo ‘Tutto in una notte’", spiega l’Assessore alla Cultura e Grandi Eventi Alberto Parigi. "Abbiamo voluto creare un evento che attraversi generi ed epoche, dal rock alla dance, con grandi nomi in grado di coinvolgere ogni pordenonese e chi sarà in città per festeggiare. Una notte che unisce la comunità nel passaggio al nuovo anno e che anticipa la nostra candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027".

Sul palco si alterneranno artisti di richiamo nazionale e internazionale: ad aprire la serata sarà Stef Burns & The Royal Band, leggendario chitarrista di Vasco Rossi, seguito dal dj set di Roberto Ferrari direttamente dagli studi di Radio Deejay, e da Danny Losito - Double Dee, che proporrà un viaggio musicale tra grandi classici e hit indimenticabili. La conduzione dell’evento sarà affidata a Steve Giant, presentatore ufficiale della serata.

Enogastronomia e convivialità

Non mancheranno casette enogastronomiche, aperte per tutta la serata, dove sarà possibile gustare specialità locali e brindare tra un ballo e l’altro. Un mix perfetto di musica, sapori e divertimento, pensato per far vivere una notte indimenticabile a famiglie, amici e visitatori.

Informazioni sulla viabilità

Per garantire sicurezza e fluidità, piazza XX Settembre e l’area della manifestazione subiranno modifiche alla viabilità:

  • Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 14.30 del 31 dicembre fino alle 03.00 del 1° gennaio, valido anche per veicoli ZTL.

  • Divieto di transito dalle 20.00 del 31 dicembre fino alle 03.00 o fino al termine delle operazioni di smontaggio.
    Apposita segnaletica guiderà cittadini e visitatori agli accessi corretti.

Festività e calendario eventi

Per scoprire tutti gli appuntamenti natalizi e quelli fino al 6 gennaio, il Comune invita a consultare il sito dedicato: natale.comune.pordenone.it.

Segui Prima Friuli