Pordenone su Sky Sport: Palazzo del Fumetto cornice di "Calciomercato - L'Originale"
Pordenone protagonista su Sky Sport con “Calciomercato – L’Originale”: un occasione per valorizzare cultura e bellezze locali dal Palazzo del Fumetto.


PORDENONE – La città è stata protagonista della seconda edizione itinerante di “Calciomercato – L’Originale”, trasmissione estiva in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno, disponibile anche in streaming su NOW. Il programma, condotto da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Valerio Spinella “Fayna”, dedica ogni puntata alle trattative di mercato calcistico, ma nella sua versione “on tour” valorizza anche la cultura e le bellezze delle città italiane visitate.
Puntata dedicata a Pordenone
La puntata andata in onda il 18 giugno ha avuto come cornice il Palazzo del Fumetto di Pordenone, luogo simbolo della vivacità culturale cittadina. Qui il Sindaco Alessandro Basso e l’Assessore alla Cultura Alberto Parigi hanno accolto i conduttori Valerio Spinella, Stefano De Grandis e Aldo Serena insieme alla troupe televisiva. Presenti anche il presidente del Palazzo del Fumetto, Marco Dabbà, e il direttore artistico di Pordenonelegge, Gian Mario Villalta.
Riconoscimenti e collaborazioni culturali
La presenza del programma su Sky Sport rappresenta un ulteriore riconoscimento per la vibrante scena culturale e mediatica di Pordenone, sempre più al centro dell’attenzione a livello nazionale. L’evento si inserisce in un contesto di sinergia territoriale, testimoniata anche dalla recente visita in città del Sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna.
Legame culturale tra città
La collaborazione tra GO! 2025 Capitale Europea della Cultura e Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027 si consolida, con l’obiettivo di promuovere la cultura come motore di sviluppo e dialogo tra realtà vicine per geografia e visione.