Spaccio e furti nelle case del Friuli Occidentale: 24enne ai domiciliari

Pordenone, 24enne arrestato dai Carabinieri: deve scontare un anno ai domiciliari per spaccio e furti in abitazione.

11 febbraio 2026 11:55
Spaccio e furti nelle case del Friuli Occidentale: 24enne ai domiciliari -
Condividi

PORDENONE – I Carabinieri della Compagnia di Pordenone hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 24enne, cittadino italiano di origine marocchina, che dovrà scontare un anno di reclusione in regime di detenzione domiciliare per reati legati a spaccio di stupefacenti e furti in abitazione.

Spaccio nel 2018 quando era minorenne

Il provvedimento scaturisce da due pene concorrenti. La prima è stata emessa dal Tribunale per i Minorenni di Trieste per un episodio di spaccio di sostanze stupefacenti risalente all’agosto 2018.

All’epoca dei fatti, il giovane – allora minorenne – aveva ceduto 1,62 grammi di hashish a una ragazza del posto, anch’essa minorenne, all’interno del parco IV Novembre di Pordenone.

Furti in abitazione a Fontanafredda

La seconda condanna, pronunciata dal Tribunale di Pordenone, riguarda alcuni furti in abitazione commessi nel 2024 nel Comune di Fontanafredda.

Secondo quanto accertato, il 24enne, in concorso con altri due giovani, si sarebbe introdotto furtivamente in tre abitazioni, sottraendo:

  • in un’abitazione di via Boito, una bicicletta completa di kit di riparazione del valore di 1.200 euro;

  • in un’altra casa sempre in via Boito, una borsa con documenti d’identitĂ ;

  • in un’abitazione di via Bellini, 50 euro prelevati da un portafoglio.

Ai domiciliari dopo l’arresto

Concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione di Pordenone, dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.

L’operazione rientra nell’attività di esecuzione dei provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria da parte dell’Arma sul territorio provinciale.

Segui Prima Friuli