Bar sovraffollato, residenti esasperati, rissa sfiorata: interviene la Polizia e chiude il locale
Tensione nella notte a Trieste: cento persone in un locale, l'esasperazione dei residenti. La Polizia dispone la chiusura del locale.


TRIESTE – Nella notte tra sabato 2 agosto e domenica 3 agosto, intorno alle 3:15, le volanti della Polizia sono intervenute a Trieste in via D’Azeglio, all’altezza dell’intersezione con via Foscolo, in seguito a numerose segnalazioni per una presunta rissa tra stranieri.
Quando gli agenti sono giunti sul posto, però, la situazione era ormai apparentemente rientrata: i presunti partecipanti si erano già dileguati.
L'intervento della Polizia: chiusura del bar "Lindsay e Gianny"
Durante le verifiche effettuate nell’area, l’attenzione degli operatori si è concentrata su un bar situato al numero 19 di via Foscolo, il “Lindsay e Gianny”, dove erano presenti circa un centinaio di persone, in gran parte di origine colombiana, intente a consumare alcolici.
I residenti dei palazzi limitrofi avevano già da tempo espresso preoccupazioni per la confusione e i disagi notturni causati dalla presenza massiccia di avventori nel locale.
Chiusura forzata del locale e allontanamento dei presenti
Constatata la turbativa all’ordine pubblico causata dal grande affollamento notturno, gli agenti hanno deciso di procedere immediatamente a far allontanare i clienti dal bar e a richiedere la chiusura del locale.