Pocenia inaugura una nuova casetta dell'acqua. Dove si trova

UDINE, 16 giugno 2024 – Pocenia ha accolto una nuova casetta dell’acqua pubblica, inaugurata ieri 15 giugno alla presenza del sindaco Debora Furlan e del Presidente di CAFC S.p.A., Salvatore Benigno....

16 giugno 2024 10:19
Pocenia inaugura una nuova casetta dell'acqua. Dove si trova -
Condividi

UDINE, 16 giugno 2024Pocenia ha accolto una nuova casetta dell’acqua pubblica, inaugurata ieri 15 giugno alla presenza del sindaco Debora Furlan e del Presidente di CAFC S.p.A., Salvatore Benigno. Il nuovo distributore si trova in Via Stroppagallo, nell’area verde vicina al campo da tennis e al Palazzetto dello sport.

Un progetto congiunto per l'acqua a chilometro zero

Questo progetto è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e CAFC S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato del territorio. La casetta dell’acqua offre ai cittadini acqua potabile, filtrata, refrigerata, naturale o frizzante, garantita da un sistema avanzato di microfiltrazione, sterilizzazione con raggi UV e sanificazione con ozono. Il costo è di 4 centesimi al litro per l’acqua naturale e 7 centesimi per quella frizzante, e il distributore accetta anche tessere prepagate acquistabili nelle rivendite autorizzate.

Benefici ambientali ed economici

Il Presidente di CAFC S.p.A., Salvatore Benigno, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Con questa, sono 44 le casette dell’acqua gestite da CAFC S.p.A. sul territorio. L'acqua arriva direttamente dall'acquedotto, pura e di qualità, e viene costantemente monitorata. Questo sistema non solo garantisce un’acqua di qualità a chilometro zero, ma contribuisce anche a ridurre i rifiuti di plastica.”

Un impegno verso l’ambiente

La sindaca Debora Furlan ha evidenziato l’importanza di questo progetto per la comunità: “Un altro piccolo ma significativo risultato per l’amministrazione comunale di Pocenia, che dimostra la nostra attenzione alle tematiche ambientali e plastic free. Promuoviamo queste iniziative anche nelle scuole del nostro territorio, per preservare le risorse del pianeta pensando alle generazioni future.”

Un servizio sempre attivo

La nuova casetta dell’acqua è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24. In caso di guasto o malfunzionamento, è possibile contattare il servizio di emergenza al numero verde indicato sulle norme di comportamento affisse sulla casetta stessa, disponibile tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cafcspa.com.

Segui Prima Friuli