Choc a Udine: accecato con spray al peperoncino e rapinato mentre va al lavoro, giovane in pronto soccorso
Udine, pizzaiolo aggredito con spray urticante e rapinato in pieno giorno su viale Ungheria; indagini dei carabinieri in corso.


UDINE - Un giovane pizzaiolo è stato aggredito e rapinato venerdì 19 settembre intorno alle 18 in viale Ungheria a Udine, mentre si recava al lavoro alla pizzeria Campana d’Oro di piazza I Maggio.
Aggressione con spray urticante
Il ragazzo è stato circondato da un gruppo di cinque giovani, ritenuti di origine egiziana, che gli hanno spruzzato dello spray al peperoncino in un occhio per accecarlo temporaneamente e portargli via la borsa contenente solo abiti da lavoro. Spaventato, il pizzaiolo si è rifugiato in un negozio di telefonia su via Leopardi, dove è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato in ospedale.
Recupero della borsa e prime segnalazioni
Un passante che aveva assistito all’aggressione ha riconosciuto uno degli autori e fornito ai carabinieri nome e foto del giovane. La borsa sottratta è stata successivamente recuperata da un barbiere vicino alla stazione delle corriere. Gli aggressori sono stati avvistati nei pressi della stazione, mentre le indagini sono ancora in corso.
Reazioni e sicurezza in città
L’episodio ha suscitato preoccupazione per la sicurezza in pieno giorno. Il consigliere di Fratelli d’Italia, Antonio Pittioni, ha denunciato l’accaduto su Facebook, evidenziando la necessità di maggiore attenzione verso fenomeni di violenza urbana e rapine a Udine.