Scoperta coltivazione di marijuana sul Carso: 45enne beccato a innaffiare le piante, arrestato

I Carabinieri scoprono una piantagione di marijuana sul Carso triestino: arrestato un 45enne e denunciato il proprietario del terreno.

23 ottobre 2025 08:59
Scoperta coltivazione di marijuana sul Carso: 45enne beccato a innaffiare le piante, arrestato -
Condividi

DUINO-AURISINA (TS) – I Carabinieri di Trieste hanno scoperto una piantagione di marijuana nascosta in un terreno del Carso triestino, dove un 45enne è stato colto in flagranza mentre si prendeva cura delle piantine di cannabis, innaffiandole.

Il sequestro sul Carso triestino

Durante un servizio di osservazione e appostamento, i militari hanno individuato l’uomo mentre innaffiava sette piante di cannabis, alte oltre due metri e già in fase di fioritura. Le piante, ben occultate nella vegetazione, sono state sequestrate e rimosse dal terreno per gli accertamenti di laboratorio.

Il materiale rinvenuto in casa

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire ulteriori elementi legati all’attività di spaccio di stupefacenti: bilancini di precisione, buste per il confezionamento, piante in essiccazione e barattoli contenenti infiorescenze già pronte per la vendita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Arresto e provvedimenti giudiziari

Il 45enne è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo la convalida dell’arresto, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il proprietario del terreno dove era stata allestita la piantagione è stato invece denunciato in stato di libertà.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire se l’attività avesse una rete di distribuzione più ampia nel territorio triestino.

Segui Prima Friuli