Pertegada di Latisana è stata teatro di due distinti incidenti stradali nella scorsa notte lungo la regionale 354. Due motociclisti hanno riportato ferite a seguito delle cadute avvenute senza coinvolgimento di altri mezzi. Le cause degli incidenti sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti, tra cui i carabinieri della Compagnia di Latisana che si sono attivati per l’indagine.
Gli incidenti sono stati tempestivamente segnalati alla sala operativa della Sores, che ha inviato sul posto un’ambulanza proveniente da Latisana e l’elisoccorso per garantire il soccorso adeguato alle vittime. Il personale infermieristico ha operato in piena sinergia con i vigili del fuoco, che sono stati attivati dalla sala operativa.
Nel primo caso, il motociclista coinvolto è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Nonostante le ferite riportate, la sua condizione è stabile e si mantiene cosciente.
Nel secondo caso, il motociclista è stato trasportato all’ospedale di Udine tramite ambulanza in codice giallo. Anche in questo caso, la sua condizione è stabile, fuori pericolo di vita.
Le autorità competenti proseguono l’indagine per determinare le cause esatte degli incidenti. Nel frattempo, è importante che tutte le persone alla guida prestino la massima attenzione e rispettino le norme stradali per prevenire situazioni di pericolo. Un altro grave incidente con tamponamento tra tre auto era accaduto la notte precedente a Pertegada e aveva registrato 6 feriti tra cui un bambino.