Ancora una tragedia a Precenicco, pedone travolto e sbalzato nel canale: morto sul colpo

Pedone investito a Precenicco lungo la SP56: l’uomo è stato sbalzato in un canale pieno d’acqua. Inutili i tentativi di rianimazione.

26 gennaio 2026 19:24
Ancora una tragedia a Precenicco, pedone travolto e sbalzato nel canale: morto sul colpo -
Condividi

PRECENICCO. Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio lungo la strada provinciale 56, in via Canedo, all’altezza del civico 18, nel territorio comunale di Precenicco. L’allarme è scattato alle 18.39, quando un pedone, che avrebbe compiuto 60 anni a luglio, è stato investito da un’autovettura e, a seguito dell’impatto, sbalzato all’interno di un canale pieno d’acqua che corre a lato della carreggiata.

Secondo le prime informazioni, l’urto con il veicolo è stato particolarmente violento. La persona investita è finita nel canale adiacente alla strada, rendendo immediatamente critiche le sue condizioni e complicando le operazioni di soccorso. La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno operato in collaborazione con il personale sanitario di SORES. I soccorritori hanno raggiunto il canale e avviato le manovre di rianimazione, proseguite a lungo nel tentativo di salvare la vita dell’uomo.

Nonostante il tempestivo intervento e gli sforzi congiunti dei vigili del fuoco e dei sanitari, ogni tentativo si è purtroppo rivelato inutile. Il pedone è deceduto sul posto a causa delle gravi conseguenze riportate dopo l’investimento e la caduta nel corso d’acqua.

IN AGGIORNAMENTO

Segui Prima Friuli