Spaccata notturna, nel mirino la Prealpi San Biagio: i ladri puntano alle cassette di sicurezza

Agiscono rapidamente forzando l'ingresso principale della filiale. Indagini in corso

29 ottobre 2025 19:58
Spaccata notturna, nel mirino la Prealpi San Biagio: i ladri puntano alle cassette di sicurezza -
Condividi

PASIANO DI PORDENONE (PN) - Paura e tensione nel piccolo centro di Pasiano di Pordenone, dove una spaccata in banca ha interrotto il silenzio nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 ottobre.

I malviventi hanno preso di mira la filiale dell’istituto di credito Prealpi San Biagio, agendo con rapidità e precisione intorno alle 3:30 del mattino, forzando l’ingresso principale e penetrando all’interno dei locali.

La fuga dei ladri a mani vuote

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i ladri si sarebbero diretti subito verso una cassetta di sicurezza, riuscendo a scardinarla in pochi minuti.

Tuttavia, la loro incursione non avrebbe portato alcun bottino: all’interno non era custodito denaro né valori. Questo perché la direzione centrale della banca aveva preventivamente disposto lo svuotamento delle cassette in tutte le filiali, dopo una serie di episodi analoghi registrati nelle ultime settimane in diverse zone del Veneto e del Friuli.

Indagini in corso

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Radiomobile e della Stazione di Fontanafredda, che hanno avviato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli investigatori stanno ora analizzando ogni dettaglio per identificare il veicolo utilizzato e i responsabili della spaccata.

Segui Prima Friuli