Tragico schianto tra auto e camion: 20enne morto sul colpo
Incidente mortale a Pasian di Prato: un giovane di 20 anni muore nello scontro frontale tra un’auto e un camion sulla regionale 13.


PASIⱭN DI PRATO (UDINE) – Tragico incidente all’alba lungo la strada regionale 13, dove un giovane di 20 anni ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua auto e un camion. Il dramma si è consumato giovedì 4 settembre 2025, pochi minuti dopo le 6 del mattino, nei pressi dell’area aeroportuale. I due mezzi viaggiavano in direzioni opposte quando, per motivi ancora da chiarire, si sono urtati frontalmente provocando un impatto devastante. Il punto in cui è avvenuto lo schianto si trova nel territorio comunale di Pasian di Prato, a pochi chilometri da Udine.
Auto distrutta nell’impatto: morto il conducente
L’auto, ridotta a un ammasso di lamiere, è stata sbalzata di lato a seguito del fortissimo impatto. A bordo si trovava un ragazzo nato nel 2005, che viaggiava da solo e che, secondo i primi rilievi, sarebbe morto sul colpo a causa dei traumi riportati. Il camion coinvolto, invece, si è fermato poco più avanti, visibilmente danneggiato nella parte anteriore. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e le Forze dell’Ordine, che hanno avviato le operazioni di rilievo e messa in sicurezza.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
Le cause dello scontro sono ancora al vaglio degli investigatori: non è chiaro se l’impatto sia stato causato da una manovra improvvisa, da un colpo di sonno o da un errore di valutazione. L’intera carreggiata è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per permettere i rilievi tecnici e le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, che ora piange la perdita prematura di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.
Leggi anche: Grave incidente a Porcia: ciclista investito muore sul colpo