Partorisce da sola nel bagno di casa prima dell'arrivo dell'ambulanza: mamma Laura dà alla luce Gabriele

A Strassoldo, una donna partorisce in casa senza l'aiuto dei sanitari: viene alla luce Gabriele.

03 febbraio 2025 15:11
Partorisce da sola nel bagno di casa prima dell'arrivo dell'ambulanza: mamma Laura dà alla luce Gabriele -
Condividi

STRASSOLDO (UD) - Un parto inaspettato ha avuto luogo a Strassoldo, dove Laura Micelli, mamma di cinque figli, ha dato alla luce Gabriele, il suo sesto bambino, in casa sua. La storia, raccontata dal Messaggero Veneto, evidenzia un atto di determinazione e forza incredibili da parte della donna.

Un parto improvviso e veloce

Tutto è iniziato intorno alle 20.30, quando Laura stava cambiando il figlio più piccolo e ha avvertito i segni del parto imminente. Senza perdere tempo, ha messo i bambini più grandi davanti alla TV per tenerli tranquilli, ha avvisato il marito Paolo, che era al lavoro e chiamato l’ambulanza.

Una dimostrazione di grande coraggio e forza d'animo

Le contrazioni si sono fatte sempre più forti e l’ambulanza non era ancora arrivata. Laura, mantenendo la calma, è riuscita a partorire in bagno. Nonostante qualche difficoltà iniziale, con il bambino cianotico e con il cordone ombelicale attorno al collo, ha prontamente risolto la situazione e aiutato il piccolo a respirare. Solo poco dopo sono arrivati il marito e i soccorritori, che hanno provveduto a trasferire madre e neonato all'ospedale di Monfalcone per i controlli successivi.

Segui Prima Friuli