LIGNANO SABBIADORO – Da lunedì 4 dicembre prenderà servizio a Lignano Sabbiadoro il nuovo medico di base, con incarico a tempo indeterminato. Lo annunciano con soddisfazione in una nota congiunta, il Sindaco Laura Giorgi e l’Assessore alle politiche sociali, Alessio Codromaz che martedì hanno incontrato in Municipio il medico Paolo Pfeiffer per un saluto di benvenuto e un augurio di buon lavoro. Chirurgo cardiovascolare, in servizio per diversi anni nel reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove ha ricoperto anche l’incarico di vice primario, il dottor Pfeiffer ha iniziato la sua carriera come medico della medicina generale e accettando l’incarico a Lignano ha deciso di intraprendere una sorta di ritorno alle origini, come racconta lui stesso: «dopo la laurea nel 1991 e fino al 1994 sono stato medico di base a Trivignano Udinese, prima di intraprendere la carriera ospedaliera durante la quale ho ricevuto molto. Ora però mi piace l’idea di tornare un medico del territorio, al diretto servizio della comunità».
«L’insediamento di un medico di base a tempo indeterminato è sicuramente motivo di soddisfazione e di tranquillità per l’Amministrazione comunale, ma soprattutto lo è per tutta la comunità lignanese. Siamo felici che il dottor Pfaiffer abbia scelto la nostra città anche per una futura residenza», commentano Sindaco e Assessore.
L’avvicendamento tra il dottor Pfeiffer e l’attuale incaricato Jean Igor Ngannou ha fornito all’Amministrazione comunale l’occasione per ringraziare quest’ultimo, entrato in servizio lo scorso primo luglio e insediato nei locali dell’infermiere di comunità presso il punto di primo intervento, dove resterà fino al termine del suo incarico, lunedì 4 dicembre. In concomitanza e in modo automatico, ovvero senza la necessità di formalizzare il passaggio rivolgendosi al Distretto sanitario, i pazienti seguiti dal dottor Ngannou si troveranno tutti automaticamente assegnati al nuovo medico, Paolo Pfeiffer, che si insedierà nell’ambulatorio di via Asti, 6 e avrà un carico di circa 1.000/1.200 pazienti.
L’orario di ricevimento sarà il lunedì, martedì e giovedì dalle 14 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il numero di telefono 351/9939343.