Incidente sul lavoro: uomo elitrasportato dopo essere precipitato da tre metri
Paluzza, uomo ferito in un incidente sul lavoro: intervento di soccorso alpino e elisoccorso per trasporto a Udine.
PALUZZA- Tra le 14.30 e le 16.30 si è svolta una complessa missione di soccorso nei pressi di una pista forestale in località Moscardo, tra Paluzza e Cleulis. L’allarme è scattato a seguito di una chiamata al Nue112 da parte di alcuni lavoratori impegnati in attività di esbosco, che hanno segnalato un uomo ferito dopo una caduta da circa tre metri di altezza.
Coordinamento tra più squadre di soccorso
La Sores ha prontamente attivato l’ambulanza, l’elisoccorso regionale, la stazione del Soccorso Alpino di Forni Avoltri (squadra di Paluzza) e la Guardia di Finanza. L’uomo, di cui non sono stati comunicati età e generalità, residente in Carnia, risultava politraumatizzato. La dinamica precisa dell’incidente sul lavoro non è ancora nota.
Un gruppo di soccorritori si è recato sul luogo per supportare le operazioni di imbarellamento e assistere il personale sanitario della Croce Rossa, già presente sul posto insieme all’elisoccorso.
Elisoccorso e trasporto a Udine
Dopo la valutazione medica sul luogo, l’uomo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale di Udine. L’intervento ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra soccorso alpino, servizi sanitari e forze dell’ordine, garantendo un rapido e sicuro trasporto sanitario in caso di incidenti sul lavoro in aree montane e isolate.