Trieste fallisce il match-point per i sedicesimi di BCL: passano con ampio merito i magiari
Una Pallacanestro Trieste troppo brutta per essere vera spreca il match-point tra le mura amiche: lo Szolnoki vince 80-89.
PALATRIESTE (TS) - La Pallacanestro Trieste spreca l'occasione per passare al turno successivo di BCL, lo Szolnoki vince con merito sul parquet di Valmaura.
Biancorossi veramente disorganizzati su entrambi i lati del campo: lenti, farraginosi, stagnanti in attacco, distratti, poco cattivi e per nulla tosti (tranne poche eccezioni) in difesa.
Dopo un primo tempo da tregenda (toccato anche il -21), i giuliani erano riusciti a riavvicinarsi mettendo in fila 2/3 difese abbinate a 2/3 attacchi decenti per poi agganciare e sorpassare i magiari a 8' dalla fine.
Finale punto a punto che, tra forzature di Ramsey e Toscano-Anderson e palle gettate alle ortiche, gli ospiti hanno portato dalla loro parte, grazie a un incredibile Darthdard (33 punti), e a una decisamente maggior lucidità e organizzazione.
Molti dubbi anche sulla gestione dei cambi: Moretti, in ottima vena realizzativa, tolto a inizio quarto periodo e mai più messo in campo; Deangeli, (nonostante i limiti) forse il migliore questa sera nelle due fasi, utilizzato col contagocce; Ramsey, il terminale triestino più pericoloso, tolto a 3' dal termine in un finale punto a punto.
Ora per passare il turno, ai ragazzi di coach Gonzalez toccherà vincere gara-3 in Ungheria nella classica delle partite da "win or go home".
TABELLINO
Pallacanestro Trieste: Toscano-Anderson 10, Ross n.e., Deangeli 9, Uthoff 15, Ruzzier 3, Sissoko n.e., Candussi 3, Iannuzzi n.e., Brown 7, Brooks 4, Moretti 11, Ramsey 18.
Szolnoki Olajbanyasz: Darthdard 33, Barnes, Holt 4, Molnar, Rudner 9, Krnjajski 8, Skeens 17, Horvath n.e., Somogyi 12, Vrabac 6.