Incidente a Palazzolo dello Stella, frontale tra due auto sulla SS14: 4 feriti, uno è grave
Palazzolo dello Stella, frontale sulla SS14: un ferito grave estricato dai Vigili del Fuoco e elitrasportato a Udine. Altri tre trasferiti a Latisana.


PALAZZOLO DELLO STELLA (UD) – Grave incidente stradale intorno alle 13 di giovedì 18 settembre lungo la SS14. Due auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro che ha richiesto un importante intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Latisana.

L’intervento dei soccorsi
All’arrivo sul posto, i pompieri hanno trovato una delle vetture sul piano stradale con gli occupanti feriti, già assistiti dal personale sanitario. Il secondo veicolo era invece finito fuori dalla carreggiata, con la parte anteriore immersa in un fossato. L’autista, ferito e rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato liberato grazie all’uso di cesoie e divaricatore oleodinamico, dopo aver stabilizzato il mezzo per evitare ulteriori spostamenti.

Una volta estricato, il conducente è stato affidato alle cure del personale medico e successivamente elitrasportato all’ospedale di Udine. Gli altri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Latisana.

Area messa in sicurezza
Terminato il soccorso ai feriti, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area del sinistro. Sul posto hanno operato anche i Carabinieri per i rilievi di competenza e la gestione della viabilità.
