Incendio alla marina di Palazzolo dello Stella, legnaia in fiamme: rapido intervento dei pompieri
Fiamme in una legnaia in marina a Palazzolo dello Stella. Indagini in corso per stabilire le cause del rogo.


PALAZZOLO DELLO STELLA (UD) – Nel pomeriggio di oggi, 23 agosto 2025, intorno alle 14:30, un incendio è divampato in una legnaia situata all’interno della marina di Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine.
Sul posto è immediatamente intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, con un’autopompa e un’autobotte, riuscendo a circoscrivere le fiamme.
Una volta arrivati sul luogo dell’incendio, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere il rogo a una parte limitata della legnaia.
Grazie alla loro rapidità, il fuoco non ha raggiunto altre costruzioni della marina, evitando così danni più estesi all’intera area.

Messa in sicurezza e bonifica
Terminate le fasi di spegnimento, i Vigili del fuoco hanno eseguito un’attenta bonifica delle parti bruciate, eliminando i focolai residui e riducendo il rischio di una nuova accensione. Successivamente, è stata effettuata la messa in sicurezza della zona, così da garantire l’agibilità e tutelare le persone che frequentano l’area portuale.
L’incendio non ha fortunatamente coinvolto persone e non si segnalano feriti.
Restano in corso le verifiche sulle cause del rogo.
