Incendio nel deposito di un'azienda: l'imponente intervento, squadre da tutto il Friuli | VIDEO
Incendio in un silo di cippato a Osoppo: Vigili del fuoco intervengono, nessun ferito e linee produttive salvate.


OSOPPO (UD) – Dalle prime ore del mattino, i Vigili del fuoco di Udine sono intervenuti per spegnere un incendio che ha coinvolto un silo contenente cippato presso una primaria azienda del settore del mobile a Osoppo. L’allarme è scattato intorno alle 3.15 e immediatamente sono state attivate diverse squadre provenienti dai distaccamenti di Gemona del Friuli, Lignano, Codroipo, San Daniele del Friuli, Cercivento e Pontebba, oltre a una squadra e un’autoscala da Spilimbergo (PN).
Mobilitazione e mezzi impegnati
Le operazioni di intervento hanno visto l’impiego di 5 squadre, 3 autoscale e 2 autobotti, coordinate dal funzionario di guardia. L’arrivo tempestivo dei Vigili del fuoco ha permesso di supportare le squadre aziendali, già attive secondo il piano di emergenza interno, per contenere le fiamme.

Contenimento dell’incendio
Grazie al pronto intervento delle squadre interne e dei Vigili del fuoco, l’incendio non si è propagato ad altri depositi né alle linee produttive dell’azienda. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, con l’obiettivo di mettere in sicurezza completamente la struttura.

Nessun ferito e attività produttive salvate
Fortunatamente, l’incendio non ha coinvolto persone. Tutte le linee di produzione, ad eccezione di quella colpita dal fuoco, restano operative, evitando così gravi interruzioni per l’attività aziendale.
Cause in corso di accertamento
Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora in fase di verifica da parte delle autorità competenti. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per chiarire eventuali responsabilità e dinamiche dell’incidente.