Incendio alla Fantoni di Osoppo: dopo 37 ore si è concluso l'intervento | FOTO

Incendio al deposito di cippato dell’azienda Fantoni a Osoppo: 37 ore di intervento dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme e bonificare l’area.

31 agosto 2025 16:55
Incendio alla Fantoni di Osoppo: dopo 37 ore si è concluso l'intervento | FOTO -
Condividi

OSOPPO (UD) – Si è concluso alle 16.15 circa l’intervento dei Vigili del fuoco iniziato alle 3.15 del 30 agosto 2025 per l’incendio di un deposito di cippato presso l’azienda Fantoni, attiva nel settore del mobile a Osoppo (UD). L’operazione, durata circa 37 ore, ha richiesto un impegno straordinario di uomini e mezzi.

Squadre e mezzi impiegati

All’intervento hanno partecipato le squadre della sede centrale di Udine e dei distaccamenti di Gemona del Friuli, Lignano, Codroipo, San Daniele del Friuli, Cercivento, Pontebba e Spilimbergo (PN). Sono stati utilizzati 3 autoscale e 3 autobotti, coordinate dai funzionari tecnici del comando friulano.

Bonifica e supporto specializzato

Per la bonifica completa del cippato bruciato sono intervenuti i mezzi del Nucleo Regionale GOS (Gruppo Operativo Speciale) del comando VV.F. di Udine e un’autobotte kilolitrica proveniente dal distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari (GO), impiegata per supportare le operazioni finali di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Segui Prima Friuli