Collega lo investe col muletto in azienda: operaio 62enne in ospedale
Incidente sul lavoro in azienda a Valvasone Arzene: operaio ferito da un muletto, portato all'ospedale di Udine.


VALVASONE ARZENE (PN) – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di martedì 8 luglio presso una ditta del comparto edile lungo via Pontebbana. Un operaio di 62 anni, residente nel comune, è stato investito da un muletto condotto da un collega all’interno dell’area aziendale. L’uomo ha riportato diverse lesioni, ma le sue condizioni non risultano critiche.
Dinamica ancora da accertare
L’infortunio è avvenuto all’interno del piazzale dell’azienda Edil Leca, storica realtà attiva da oltre mezzo secolo nel settore dell’edilizia. Secondo le prime informazioni, il collega di 59 anni, anche lui residente a Valvasone Arzene, stava manovrando il mezzo da lavoro quando ha centrato involontariamente il compagno. Le cause precise dell'accaduto sono ancora oggetto di indagine.
Soccorsi tempestivi e accertamenti in corso
Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno trasportato il ferito all’ospedale di Udine per le cure necessarie. Sul luogo sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Casarsa, i Vigili del Fuoco e il personale dello Spisal, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L’area è stata messa in sicurezza e saranno ora gli approfondimenti tecnici a chiarire eventuali responsabilità.