Pordenone celebra gli Oasis con un evento speciale al Palazzo del Fumetto

Giovedì 5 dicembre, alle ore 19.00, il Palazzo del Fumetto di Pordenone ospiterà Oasis-Brit Brothers, un evento dedicato agli storici Oasis, la band che ha segnato l’apice del movimento britpop negli...

04 dicembre 2024 00:01
Pordenone celebra gli Oasis con un evento speciale al Palazzo del Fumetto -
Condividi

Giovedì 5 dicembre, alle ore 19.00, il Palazzo del Fumetto di Pordenone ospiterà Oasis-Brit Brothers, un evento dedicato agli storici Oasis, la band che ha segnato l’apice del movimento britpop negli anni '90. La serata, organizzata dall'Associazione Culturale Sexto, vedrà la partecipazione di un pubblico appassionato di musica, cultura e curiosità legate alla band capitanata dai fratelli Gallagher.

Il programma della serata prevede un audioforum con Giorgio Bonomi, esperto musicale ed ex giornalista, che guiderà il pubblico attraverso una riflessione sul fenomeno Oasis e sull'eredità del britpop, con aneddoti, curiosità e approfondimenti sui legami musicali tra i principali gruppi di quegli anni. L'incontro si inserisce all'interno di un ciclo di eventi musicali che ha già trattato temi come i Joy Division, i Fontaines D.C. e i Radiohead.

A seguire, il DJ set a tema, a cura di Roger Ramone & The Pitch (in collaborazione con il TCBF - Treviso Comic Book Festival), trasporterà i partecipanti nel sound del britpop con un mix di brani leggendari degli Oasis e dei gruppi contemporanei. Roger Ramone, DJ affermato e specialista del britpop, e The Pitch, parte integrante del TCBF, si occuperanno di far vibrare il pubblico con sonorità coinvolgenti.

Inoltre, sarà possibile visitare la mostra anniversario per i 30 anni dei TARM (Tre Allegri Ragazzi Morti), esposta fino al 9 marzo 2025. La mostra sarà arricchita da CD e vinili degli Oasis e dei Tre Allegri Ragazzi Morti, inclusi alcune edizioni speciali e limitate, per gli appassionati di musica e collezionisti.

L’evento si svolgerà in un’atmosfera conviviale con un corner ristoro, realizzato in collaborazione con La Taverna Slow Shop, che proporrà prodotti a base di zafferano coltivato a KM0, un’eccellenza gastronomica del territorio.

Orari della serata:

  • 19.00: Apertura con aperitivo e DJ set a tema con Roger Ramone & The Pitch
  • 20.00: Audioforum con Giorgio Bonomi
  • A seguire: Seconda parte del DJ set

L'ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. È possibile prenotare il proprio posto su Eventbrite. Per ulteriori informazioni, consultare il sito sextonplugged.it e i canali social correlati.

Segui Prima Friuli