Nuovo DPCM: "consentite visite mirate tra i familiari"
Dal 4 maggio "consentiamo il rientro nel proprio domicilio o residenza" in ogni caso - quindi anche spostandosi tra diverse regioni -, ma comunque non c'è ancora la possibilità di "trasferimento in...
Dal 4 maggio "consentiamo il rientro nel proprio domicilio o residenza" in ogni caso - quindi anche spostandosi tra diverse regioni -, ma comunque non c'è ancora la possibilità di "trasferimento in altre regioni" per ragioni diverse, ha spiegato Conte. Saranno consentite anche le visite mirate ai parenti.
"Consentiamo l'accesso a ville, a parchi pubblici ma nel rispetto delle distanze e delle prescrizioni di sicurezza", ha aggiunto. Consentita l'attività d'asporto per bar e ristoranti. Dal 4 maggio riapre il comparto della manifattura.
"La riapertura delle aziende interessate è consentita sul presupposto del rispetto dei protocolli di sicurezza. Ci sarà un protocollo di sicurezza anche per le aziende di trasporto", ha precisato il presidente del Consiglio, per poi aggiungere:
"Dal 18 maggio riaprirà il commercio al dettaglio". Sempre il 18 maggio riapriranno musei, mostre e biblioteche e sarà consentito l'allenamento sportivo in gruppo per i professionisti.
Dal primo giugno via libera a bar, ristoranti, parrucchieri e centri massaggio