Scende dall'auto in panne per chiedere aiuto: 53enne triestino muore falciato da un Tir in A4
Novara, 53enne di Trieste muore travolto in A4: era sceso dall’auto in panne per cercare aiuto. Polizia Stradale a caccia del mezzo.


NOVARA – Tragedia nella notte tra il 22 e il 23 settembre lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, dove un uomo di 53 anni, residente a Trieste, è stato travolto e ucciso mentre camminava a piedi.
L’auto in panne e la decisione di chiedere aiuto
La vittima aveva lasciato la propria Citroen C1 in una piazzola di sosta della carreggiata in direzione Milano, probabilmente a causa di un guasto. Da una prima ricostruzione, si sarebbe incamminato verso il vicino autogrill per cercare assistenza, quando un mezzo, verosimilmente un camion, lo ha colpito in pieno, sbalzandolo a circa 40 metri di distanza. L’autista non si è fermato a prestare soccorso, lasciando la vittima sull’asfalto.
L’intervento della Polizia Stradale
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale, che sta lavorando per ricostruire la dinamica e identificare il veicolo pirata. Il corpo dell’uomo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Novara per gli accertamenti.
Indagini in corso
Le autorità competenti hanno avviato verifiche sulle telecamere di sorveglianza e raccolto elementi per risalire al responsabile dell’investimento mortale, avvenuto tra i caselli di Novara Est e Novara Ovest.