Sapori locali, animazione e musica degli Exes: grande festa a Latisana con la "Notte al Parco"

Latisana chiude luglio con la Notte al Parco: degustazioni, giochi per bambini e concerto degli Exes martedì 29 luglio.

28 luglio 2025 09:29
Sapori locali, animazione e musica degli Exes: grande festa a Latisana con la "Notte al Parco" -
Condividi

LATISANA (UDINE) – Sarà la Notte al Parco di martedì 29 luglio 2025 a chiudere in bellezza il mese di luglio e l’edizione 2025 delle Sere d’Estate a Latisana, la rassegna che ha animato ogni giovedì sera del mese con eventi tra musica dal vivo, shopping, animazione per bambini ed enogastronomia locale.

A partire dalle ore 20.00, il Parco Dante si trasformerà in un’accogliente area di festa dove sarà possibile degustare vini locali e assaporare prodotti tipici immersi nel verde e sotto il cielo stellato. Un’occasione perfetta per godere della città d’estate in un contesto informale e rilassato.

Una serata tra gusto, convivialità e musica dal vivo

La formula vincente si ripete anche quest’anno dopo il grande successo dell’edizione precedente. La Notte al Parco offrirà spazi per famiglie, giochi per i bambini sparsi lungo l’area verde e un’offerta enogastronomica curata dagli operatori del centro cittadino.
Alle 21:30 l’energia salirà grazie al concerto rock degli EXES, che si esibiranno in Piazza Caduti della Julia, pronta a diventare per una sera il cuore pulsante della musica live in città.

Le parole di Claudio Serafini

A raccontare lo spirito della serata è Claudio Serafini, consigliere del Comune di Latisana, che sottolinea l’importanza e la crescita dell’evento:

“Siamo pronti per la seconda edizione della Notte al Parco, un evento che lo scorso anno ha avuto un enorme successo, sia di presenze che di gradimento. Anche questa edizione sarà sotto il segno della buona musica e dell’ottimo cibo offerto da diversi operatori del centro. La disposizione dei tavoli nel parco offre un’ottima tranquillità per le famiglie e per i più piccoli la possibilità di usare i giochi sparsi nel verde e il palco in piazza Julia dà modo ai giovani di divertirsi ascoltando buona musica. Ringrazio la Pro Latisana per l’aiuto alla realizzazione dell’evento e gli operatori che mi seguono per la buona riuscita dell’iniziativa.”

Un lavoro di squadra per un evento condiviso

A sostenere la manifestazione sono numerose realtà del territorio che operano in sinergia per valorizzare il centro città e l’offerta culturale estiva:
Comune di Latisana, Associazione Pro Latisana, Io Sono Friuli Venezia Giulia, UNPLI FVG, Negozi Amici Latisana, Confcommercio Udine – Mandamento della Bassa Friulana, Emporio Sincero e Radio Punto Zero, che seguirà l’evento anche a livello mediatico.

Per informazioni: [email protected]
0431 521550 / 0431 525280

Segui Prima Friuli