Le notizie a Nordest più seguite di oggi: incidenti, incendi e aggressioni tra Veneto e Friuli

Cronaca drammatica tra Trento, Udine, Bolzano e Bibione: incendi, incidenti e aggressioni tra le notizie più lette di oggi.

16 agosto 2025 23:29
Le notizie a Nordest più seguite di oggi: incidenti, incendi e aggressioni tra Veneto e Friuli -
Condividi

Bambine dimenticate in autostrada a Trento

BOLZANO – Un episodio che ha destato forte preoccupazione si è verificato lo scorso 12 agosto lungo l’autostrada del Brennero A22, nell’area di servizio Paganella Est. Un uomo, convinto che le figlie minorenni stessero ancora dormendo sui sedili posteriori, ha ripreso il viaggio lasciandole da sole.

Il personale dell’area ha subito avvisato la Polizia Stradale di Trento, che ha trovato le bambine spaventate. Nonostante non parlassero italiano, gli agenti sono riusciti a contattare il padre, ignaro dell’accaduto. Le piccole sono state riconsegnate ai genitori, ma la vicenda è stata segnalata alla Procura e al Tribunale per i minorenni.

Fienile distrutto dalle fiamme a Brunico

TEODONE (BOLZANO) – Un violento incendio ha devastato il fienile del maso Maurerhof nella notte tra il 15 e 16 agosto. L’allarme è scattato intorno alle 5 del mattino e ha richiesto il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Brunico, affiancati dai colleghi di Stegona, Aufhofen, S. Giorgio e Perca.

Le squadre hanno impedito che il rogo si propagasse agli edifici vicini, evitando conseguenze drammatiche. Le operazioni di bonifica sono durate diverse ore, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Paura al Lidl di Bibione, fumo dal compattatore

BIBIONE – Attimi di tensione nella tarda mattinata di oggi al supermercato Lidl di corso del Sole, dove una densa colonna di fumo nero si è alzata dal compattatore dei cartoni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Portogruaro e Lignano Sabbiadoro, che hanno messo in sicurezza l’area e verificato l’interno del macchinario.

L’episodio, che ha richiesto anche il supporto della Polizia Locale per la gestione della viabilità, non ha causato feriti e l’attività del punto vendita è ripresa regolarmente poco dopo.

Barista aggredito a San Giovanni al Natisone

SAN GIOVANNI AL NATISONE (UDINE) – Grave aggressione ai danni di Mario Deganis, 73 anni, storico titolare dell’Ostarie al Cjanton. L’uomo è stato colpito al volto da un pugno sferrato da uno dei cinque ragazzini che stazionavano davanti al locale, dopo aver chiesto loro di spostarsi.

Il barista, caduto a terra privo di sensi, ha riportato un trauma cranico e la perdita dell’occhio sinistro. I Carabinieri indagano per identificare i responsabili attraverso le telecamere di sorveglianza della zona.

Incidente a Precenicco, motociclista grave

PRECENICCO (UD) – Un 21enne di San Giorgio di Nogaro è in condizioni critiche dopo essersi schiantato contro un palo della luce mentre percorreva via Lignano in sella alla sua moto.

Il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine con l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e i Carabinieri di Latisana per i rilievi.

Segui Prima Friuli