I Negramaro scelgono Codroipo: il grande ritorno a Villa Manin. Ecco quando e biglietti.

I Negramaro tornano nell’estate 2026 con “Una storia ancora semplice”: tappa a Villa Manin di Codroipo il 25 luglio.

30 ottobre 2025 15:26
I Negramaro scelgono Codroipo: il grande ritorno a Villa Manin. Ecco quando e biglietti. -
Condividi

CODROIPO (UD) – Dopo un anno di trionfi nei palasport e vent’anni di carriera, i Negramaro annunciano il loro grande ritorno per l’estate 2026 con il tour “Una storia ancora semplice”, un viaggio nei festival all’aperto che segnerà l’ultima occasione per vederli dal vivo prima di una lunga pausa. Un tour speciale, dal profondo valore simbolico, che vuole essere un abbraccio collettivo con tutti i fan che hanno accompagnato la band in questi due decenni di musica e vita condivisa.

Un tour che celebra vent’anni di musica

La tournée, a dieci anni dall’ultima avventura estiva all’aperto, rappresenta un vero tributo alla loro storia. Sul palco, Giuliano Sangiorgi e compagni ripercorreranno i brani che hanno segnato intere generazioni: da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso a Solo 3 minuti, fino a Casa 69 e ai successi più recenti tratti da Free Love. “Una storia ancora semplice” non sarà solo un concerto, ma un racconto sonoro, un viaggio nella memoria collettiva di chi ha seguito la band fin dagli esordi.

L’appuntamento in Friuli Venezia Giulia

Tra le tappe più attese del tour ci sarà anche Codroipo, dove i Negramaro si esibiranno sabato 25 luglio 2026 a Villa Manin (inizio ore 21.00). L’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, Regione FVG – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, promette di essere una delle serate più emozionanti dell’estate musicale 2026.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 18.00 di giovedì 30 ottobre sul circuito Ticketone, mentre ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.azalea.it.

Dalle origini ai record: la storia di un’amicizia

Dall’esordio nel 2003, i Negramaro hanno costruito un percorso fatto di amicizia, libertà creativa e sperimentazione. Scoperti da Caterina Caselli, che li volle con sé in Sugar Music, hanno saputo unire poesia e rock, intimità e spettacolo, diventando una delle band più influenti della scena italiana. Con 8 album di studio, 1 album live, 1 raccolta greatest hits e 2 docu-film, la band salentina ha collezionato numerosi dischi multiplatino e migliaia di spettatori nei tour passati, trasformando ogni concerto in un rito generazionale.

Un’estate di grandi eventi a Villa Manin

L’annuncio dei Negramaro si aggiunge a quello del ritorno di Claudio Baglioni con “Grand Tour – La vita è adesso”, in programma il 3 luglio 2026, sempre a Villa Manin. Anche in questo caso, informazioni e prevendite sono disponibili su www.azalea.it.

Segui Prima Friuli